Stamperia Segrino oggi si presenta su tutto il territorio nazionale e internazionale con una gamma di prodotti competitivi che si diversificano per soddisfare le esigenze dei propri clienti. La possibilità di realizzare componenti con un peso compreso tra 100 grammi e 10 chili permette infatti di identificare una serie completa di soluzioni per tutte le necessità. La nostra Azienda nasce nel 1962 come impresa artigiana, grazie alla volontà del socio fondatore Francesco Spreafico. L’esperienza maturata nel campo dello stampaggio a caldo del ferro e dell’acciaio viene messa al servizio di una linea produttiva composta allora da un maglio a caduta. Nel 1980 la ditta si trasforma in impresa industriale ed entra nell’azienda Marco Spreafico, figlio del socio fondatore, che si occupa con successo e competenza della produzione. Nel 2000 la costruzione di un nuovo fabbricato per la produzione con l’inserimento di macchinari ad alta tecnologia ha completato quel processo di rinnovamento e innovazione che ha portato oggi Stamperia Segrino a distinguersi a livello nazionale nello stampaggio di particolari a caldo in ferro e acciaio.
Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di crescita insieme al cliente, dalla fase iniziale di progettazione alla realizzazione del pezzo. Per questo operiamo avendo come obiettivo il raggiungimento costante della soddisfazione totale del cliente. Il nostro percorso operativo si orienta su due target differenti, sui quali operiamo in parallelo.
La storia cinquantennale che abbiamo alle spalle ci ha insegnato molto, ma nonostante questa il miglioramento passa per noi dalla continua rimessa in discussione di cosa abbiamo fatto e di come. Tutte le fasi del nostro ciclo produttivo sono sottoposte a questo processo, per innalzare sempre la qualità del prodotto finito, della materia prima, della produzione, del trattamento superficiale del pezzo.
Per noi la soddisfazione della clientela è uno dei punti più importanti nel lavoro di tutti i giorni. Per questo le nostre priorità sono la puntualità nell’evasione delle consegne, la risoluzione di qualsiasi esigenza del cliente, l’anticipazione delle richieste future del mercato. Un cliente soddisfatto è la risposta migliore al nostro operato giornaliero e al tempo stesso l’obiettivo che abbiamo deciso di raggiungere a ogni costo.